Female Voices Rock Film Festival- Film ed eventi, interamente in streaming

Un festival cinematografico online tutto al femminile.

La voglia di cinema e di festival in questo momento è tanta, e oggi vogliamo parlare del Female Voices Rock Film Festival di New York. In quest'anno molto particolare, anche i festival cinematografici hanno dovuto adottare soluzioni differenti e molti hanno optato per trasferire le proiezioni dalla sala cinematografica allo streaming web.

Questo è il caso dell'associazione newyorkese Female Voices Rock una realtà che si definisce "a collective of creatives, visionaries and rebels" e che ha trasferito il proprio festival cinematografico interamente in streaming dal 4 al 10 dicembre. In quei giorni sarà possibile guardare i film in concorso, partecipare alle presentazioni, ai workshop e ai Q&A con le registe, tutto comodamente dalla poltrona di casa (sempre ricordando di calcolare il fuso orario ;) ).

Le proiezioni posso essere acquistate singolarmente o in blocchi e alcuni film sono gratuiti. Se non avete grossi problemi con l'inglese quindi, vale proprio la pena darci un'occhiata! Il festival è un'iniziativa molto interessante e noi FEMS non potevamo non segnalarlo. Si tratta infatti di una rassegna di cortometraggi interamente realizzati da voci femminili, con un'attenzione all'inclusività e alle tematiche gender-related nel loro complesso.

I corti provengono da tutto il mondo e promettono di trattare gli argomenti più diversi.Noi abbiamo deciso di seguire l'evento e parlarvene un po'. Se anche voi siete incuriositi, non vi resta che cliccare qui: https://www.femalevoicesrock.com/Buona visione!

Indietro
Indietro

Venezia 78: La Mostra tra Classico e Novità

Avanti
Avanti

Cartoline da Venezia 77 - Souvenir di una Mostra dal colore diverso