Torna a tutti gli Eventi

“Full Time” di Eric Gravel (2021) - Donne che Lavorano. Una questione ancora aperta

  • Teatrino di Villa Groggia, Cannaregio 3150 - Venezia (VE). h. 19.30 3150 Cannaregio Venezia, Veneto, 30121 Italia (mappa)

“Full Time” di Eric Gravel (2021)

Il primo appuntamento della rassegna “Donne che Lavorano. Una questione ancora aperta” si terrà lunedì 25 settembre alle ore 19.30 presso il Teatrino Groggia di Sant’Alvise a Venezia con la proiezione di “Full Time” di Eric Gravel (2021).

Tratteremo il tema della conciliazione tra vita privata e vita lavorativa: come cambiano gli equilibri dopo la maternità.

  • 19.30 — Aperitivo in Villa

  • 20.00 — Introducono il film Alessandra Minello, demografa autrice di “Non è un Paese per Madri” (Laterza, 2022), Camilla Gaiaschi, ricercatrice autrice di “Doppio Standard” (Carrocci, 2022) e Luciana Milani (Premio Valeria Solesin)

  • 20.30 — Proiezione “Full Time” di Eric Gravel (2021)

  • 23 — Domande e momento conviviale

Julie fa di tutto per crescere i suoi due figli in campagna e mantenere il suo lavoro in un hotel di lusso parigino. Quando finalmente ottiene un colloquio di lavoro per una posizione ambita da tempo, scoppia uno sciopero nazionale che paralizza il sistema dei trasporti pubblici.
Il fragile equilibrio che Julie ha creato è messo in pericolo. Così decide di lanciarsi in una frenetica corsa contro il tempo, con il rischio di inciampare.

Premiato alla 78° edizione della Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti per la Miglior regia e la Miglior interpretazione femminile di Laure Calamy.

Indietro
Indietro
25 settembre

Donne che Lavorano. Una questione ancora aperta.

Avanti
Avanti
18 ottobre

“Made in Bangladesh” di Rubaiyat Hossain